Altre informazioni utili

Età – peso
L’età minima richiesta, previo consenso scritto di chi esercita la patria potestà, è di 16 anni.
Peso massimo consentito 100 kg.

Libretto di attestazione dell’istruzione
Per poter esercitare lo sport del paracadutismo è richiesto, per gli allievi, il “libretto di attestazione dell’istruzione” rilasciato dalla Scuola di paracadutismo Etruria;
è un’attestazione che permette di esercitarsi nel progressivo apprendimento delle tecniche di volo sotto la diretta responsabilità di un Istruttore di Paracadutismo.

Certificato medico
Per poter intraprendere sia l’istruzione da allievo che poi esercitarsi nei lanci di allenamento o ricreativi da paracadutista è richiesto un certificato medico di “idoneità psicofisica”.
Contattaci per avere dettagliate spiegazioni e indicazioni dei Medici autorizzati al rilascio a seconda della tua provenienza geografica.

Assicurazione
Per poter effettuare l’attività di Paracadutismo Sportivo in Italia sia l’allievo che il paracadutista devono essere coperti da “assicurazione dei rischi di responsabilità civile verso terzi, in aria e al suolo, mediante polizza individuale con massimale unico minimo di euro 1.500.000”.
Presso la Scuola di Paracadutismo Etruria Arezzo è possibile effettuare la stipula assicurativa con le assicurazioni aeronautiche operanti in Italia in tempo reale, e quindi a copertura immediata, al costo di euro 150 per gli Allievi paracadutisti, con validità di un anno.